Daniele De Rossi Roma
MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.
La straordinaria impresa della Roma in Champions League resterà negli annali del calcio. Una remuntada, o per meglio dire una ROMUNTADA (è partito pure l'hashtag su Twitter) che ha dell'incredibile e che proietta i giallorossi tra le migliori quattro squadre d'Europa. Anche in chiave campionato, e quindi fantacalcio, questa grande vittoria potrebbe avere risvolti positivi per diversi giocatori.

CALENDARIO

Innanzitutto, c'è da considerare contro chi la Roma dovrà ancora giocare in queste ultime giornate, visto che è ancora in bilico sia il terzo che il quarto posto utile per rigiocare la Champions League anche il prossimo anno. Si parte con l'infuocato derby con la Lazio, domenica prossima, poi mercoledì 18 turno infrasettimanale in casa col Genoa e sabato 21 aprile trasferta in quel di Ferrara contro la Spal. Tra l'andata ed il ritorno della semifinale di Champions (24-25 aprile e 1-2 maggio) all'Olimpico arriverà il Chievo, poi sprint finale con Cagliari, Juventus e Sassuolo. Tutto sommato un calendario non difficilissimo, con i due scogli della stracittadina e della sfida con i Campioni d'Italia.

LE CONFERME

Uno su tutti, Edin Dzeko. Il bosniaco esce con una aurea di invincibilità dalla doppia sfida col Barcellona ed al fantacalcio difficilmente tradisce: 14 gol fin qui e 7,58 di fantamedia. L'altro pilastro è sicuramente il portiere verdeoro Alisson, che ha una media voto mostruosa per il suo ruolo (6,37) e soprattutto tende ad incassare pochi gol. Chi ha Kostas Manolas può sorridere: il greco, anche in ottica modificatore, è un'ancora di salvezza e magari da qui alla fine riuscirà di nuovo a mettere lo zampino in attacco come successo ieri sera.

LE SORPRESE

Considerando anche il fattore Champions, Di Francesco potrebbe optare di tanto in tanto anche per un po' di turnover. Ecco quindi che uno come Patrick Schick, ancora a secco di gol nella sua esperienza capitolina, potrebbe finalmente regalare un +3 ai tanti fantallenatori delusi che hanno puntato su di lui. Daniele De Rossi, invece, non è mai stato un giocatore top per il fantacalcio data la sua propensione ai malus, ma la sontuosa prestazione contro il Barcellona potrebbe regalargli un finale di stagione da incorniciare. E non dimentichiamoci che batte pure i rigori. Infine, attenzione al ritorno di Cengiz Under: era infortunato, è rientrato nei minuti finali contro i blaugrana ed ha subito inciso. Da qui alla fine potrebbe essere un colpo in canna da sfruttare.