MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.
Parliamo ancora di Coppa del Mondo, e del nostro speciale sul Fantamondiale Russia 2018. Nelle puntate precedenti abbiamo parlato dei portieri e dei difensori. In questo articolo, invece, scopriremo qualcosa in più sui centrocampisti che vedremo all'opera dal prossimo 15 giugno. Dando un'occhiata al listone vediamo che i due centrocampisti più costosi sono entrambi del Belgio. Stiamo parlando di Eden Hazard (33) e Kevin De Bruyne (30). Sul gradino più basso del podio troviamo Isco (28). Più bassa la quota di Modric, 21, mentre lo juventino Cuadrado si ferma a 14. Ancora più bassa (11) la quota di N'Golo Kante.

Sicurezze

De Bruyne (30): il centrocampista belga è un pupillo di Pep Guardiola ed è reduce da una stagione mostruosa con il Manchester City. A 27 anni, vuole definitivamente consacrarsi anche in Nazionale, e con i suoi colpi potrebbe anche decidere da solo le partite che attendono il suo Belgio. Un must al Fantamondiale! Kroos (24): il metronomo tedesco è reduce dalla terza Champions consecutiva vinta con il Real Madrid, ed ha una quotazione accessibile considerando il suo immenso valore. Nel 2014 fu grande protagonista del Mondiale vinto in Brasile, e siamo sicuri anche in Russia il buon Toni vorrà dire la sua. Una sicurezza! Iniesta (20): dopo aver detto addio al Barcellona, l'immenso Don Andres è chiamato all'ultima recita nella competizione più importante. Ha deliziato per anni le platee internazionali con la sua sconfinata classe, e vorrà chiudere alla grandissima la sua carriera europea prima di trasferirsi in Giappone. Amanti del vero calcio, puntate sull'Illusionista!

Consigliati

Modric (21): Come il suo collega Kroos ha appena alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie, ma con la Croazia sarà più difficile arrivare fino in fondo. Il valore del giocatore, però, è sotto gli occhi di tutti: con una quotazione alta ma non troppo, puntare su Luka è quantomai opportuno. Bernardo Silva (18): il Portogallo gira intorno a CR7, ma oltre al fenomeno di Madeira i lusitani possono contare anche sul talento di questo classe 1994 di proprietà del Manchester City. Veloce nello stretto, dotato di un dribbling ubriacante e con un mancino precisissimo: 18 milioni per accaparrarselo sono più che giusti. James Rodriguez (24): quattro anni fa fece impazzire gli avversari nel Mondiale brasiliano, poi al Real Madrid qualcosa andò storto. Ora, dopo una buona annata con il Bayern Monaco, James è deciso a far vedere a tutti le sue vere potenzialità. Puntateci, perchè quando indossa la maglia dei cafeteros è tutto un altro giocatore.

Scommesse

Golovin (12): la maggior parte delle speranze dei padroni di casa russi sono riposte in questo centrocampista classe 1996, considerato l'astro nascente del calcio sovietico. Su di lui ha messo gli occhi mezza Europa, e quale miglior vetrina del Mondiale per spiccare definitivamente il volo verso un top club? Belhanda (11): l'estroso fantasista marocchino è la punta di diamante della formazione africana. È inserito tra i centrocampisti, ma spesso viene utilizzato come seconda punta ed inoltre calcia punizioni e rigori. Una scommessa low-cost su cui farci più di un pensiero. Torreira (7): abbiamo imparato ad apprezzare le doti di questo centrocampista tutto garra e corsa alla Sampdoria. Grazie ad un super campionato si è guadagnato la convocazione al Mondiale, e si parla anche di un trasferimento al Napoli per una cifra intorno ai 30 milioni. Al Fantamondiale? Un titolare dalla sufficienza facile e dal prezzo molto contenuto.  

Ecco la lista dei 20 centrocampisti più costosi

HAZARD BELGIO 33
DE BRUYNE BELGIO 30
ISCO SPAGNA 28
DI MARIA ARGENTINA 27
ERIKSEN DANIMARCA 27
ALLI INGHILTERRA 26
DAVID SILVA SPAGNA 26
COUTINHO BRASILE 24
KROOS GERMANIA 24
RODRIGUEZ COLOMBIA 24
PERISIC CROAZIA 23
ASENSIO SPAGNA 22
OZIL GERMANIA 22
MODRIC CROAZIA 21
POGBA FRANCIA 21
INIESTA SPAGNA 20
MILINKOVIC SERBIA 20
PAULINHO BRASILE 19
RAKITIC CROAZIA 19
CASEMIRO BRASILE 18
KHEDIRA GERMANIA 18