Listone Fantacalcio 2018-2019
Listone Fantacalcio 2018-2019
MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.
Come vi avevamo già annunciato ieri, oggi è finalmente uscito il listone fantacalcio 2018-2019 con tutte le quotazioni della Gazzetta dello Sport. Qualche anticipazione ve l'avevamo già data, ma ora quei rumors sono diventati realtà, vediamoli insieme!

Il portiere più caro? E' sempre bianconero!

Fa un po' effetto leggere il listone fantacalcio 2018-19 e non trovare il nome di Gianluigi Buffon. È la prima volta che succede dal 1995: pensate che la Gazzetta ha cominciato a dare spazio a questo gioco nel 1994.. Nonostante non ci sia più Super Gigi, l'estremo difensore più caro è sempre quello della Juventus. Stiamo parlando del polacco Wojciech Szczęsny, che con una quotazione di 17 crediti supera di uno il suo collega interista Samir Handanovic, fermo a 16. Al terzo posto una new entry, lo svedese Robin Olsen appena acquistato dalla Roma: 15 fantamilioni sono troppi per l'erede di Alisson? Stupisce anche la quotazione di Gianluigi Donnarumma, che dopo una stagione sottotono quest'anno costerà solo 12 crediti, meno di Berisha, Meret e Sirigu. Il titolare meno costoso? Ivan Provedel, dell'Empoli, con 8 crediti.
PORTIERI
GIOCATORE SQUADRA QUOTAZIONE
Szczesny Juventus 17
Handanovic Inter 16
Olsen Roma 15
Berisha Atalanta 13
Meret Napoli 13
Sirigu Torino 13
Audero Sampdoria 12
Donnarumma Milan 12
Strakosha Lazio 12

Difensori che valgono come una punta!

Al fantacalcio, chi riesce ad indovinare il difensore goleador può avere lo stesso vantaggio di chi indovina l'attaccante capocannoniere. Tutto questo ha un costo, però, perchè i difensori col vizietto del gol vengono pagati a caro prezzo. Non a caso, in quel ruolo il più costoso è Stefan De Vrij, quest'anno in forza all'Inter ma lo scorso anno protagonista con 6 gol in maglia Lazio. Volete i suoi servigi? Dovrete sganciare ben 22 crediti, lo stesso prezzo di Suso. Subito dietro c'è Kalidou Koulibaly: 5 gol lo scorso anno, 21 crediti il suo prezzo per l'annata che sta per cominciare. Allo stesso prezzo c'è anche lo juventino Alex Sandro, chiamato a riscattare una stagione opaca. Rimane comunque sempre un top nel ruolo con la possibilità di giocare anche nei 5 di centrocampo. A quota 20 anche Milan Skriniar, rivelazione interista con 4 gol all'attivo nella passata stagione. Andrea Conti del Milan, nonostante l'infortunio, riparte da una quotazione di 14 crediti, così come Ghoulam. Attenzione a qualche new entry: l'esperto Johan Djourou della Spal costa solo 7 fantamilioni, mentre la vecchia volpe Darijo Srna del Cagliari costa 11.
DIFENSORI
GIOCATORE SQUADRA QUOTAZIONE
De Vrij Inter 22
Alex Sandro Juventus 21
Kolarov Roma 21
Koulibaly Napoli 21
Skriniar Inter 20
Caldara Juventus 18
Cancelo Juventus 17
Manolas Roma 17
Bonucci Milan 16
Florenzi Roma 16
Manolas Roma 16
Masiello Atalanta 16

Note dolenti per Luis Alberto ed Ilicic

Confermate le voci che vedevano Luis Alberto, Iago Falque e Josip Ilicic cambiare il proprio ruolo da centrocampisti ad attaccanti (anche se sempre compresi nella macroarea dei trequartisti). Il fantasista spagnolo della Lazio, che quest'anno indosserà la maglia numero 10, costerà 29 crediti nel listone fantacalcio. Poco sotto il folletto granata, con 27 crediti, e lo sloveno dell'Atalanta con 26. Varrà la pena spendere tanti crediti per un attaccante che porta a casa bei voti ma che non segna tanti gol come una prima punta? Fra i tre, il più prolifico è Iago Falque: 12 gol lo scorso anno, 12 gol due anni fa e 13 nel 2015 con la casacca del Genoa. Ilicic lo scorso anno è tornato in doppia cifra (11 reti) dopo i 13 gol del 2015-16 a Firenze, mentre anche Luis Alberto ha chiuso la sua prima stagione con 11 gol.
CENTROCAMPISTI
GIOCATORE SQUADRA QUOTAZIONE
Milinkovic Lazio 29
Douglas Costa* Juventus 27
Perisic* Inter 26
Under* Roma 26
Pastore Roma 24
Pjanic Juventus 24
Calhanoglu* Milan 23
Cristante Roma 23
Hamsik Napoli 23
Khedira Juventus 23
Nainggolan* Inter 23

Cristiano Ronaldo, Immobile ed Icardi i più quotati.

Ecco i nomi dei tre attaccanti più quotati. Se su Cristiano Ronaldo (60 crediti) si è detto e scritto tanto, diverso è il discorso per Immobile e Icardi che nella scorsa stagione hanno regalato molti magic-punti. Il puntero interista parte da una base d'asta di 40 crediti, mentre l'attaccante biancoceleste da 39 crediti. Ai piedi del podio troviamo Paulo Dybala con un costo pari a 37, seguito da Edin Dzeko a 34 e dalla coppia Higuain-Mertens a 33. Ultimo attaccante a toccare quota 30 è il Gallo Belotti. Attenzione: se giocate con il trequartista, Dybala e Mertens occupano quel ruolo!
ATTACCANTI
GIOCATORE SQUADRA QUOTAZIONE
Ronaldo Juventus 60
Icardi Inter 40
Immobile Lazio 39
Dybala* Juventus 37
Dzeko Roma 34
Higuain Juventus 33
Mertens* Napoli 33
Belotti Torino 30
Insigne* Napoli 29
Luis Alberto* Lazio 29
Iago Falque* Torino 27
*In asterisco sono evidenziati i giocatori che ricoprono il ruolo di trequartista.