Db Bologna 19/09/2017 - campionato di calcio Serie A / Bologna-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Rodrigo Palacio
MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.

Finalmente la pausa è finita. La Serie A riapre i battenti questa sera con l'anticipo tra Chievo e Cagliari valido per la 29a giornata, per poi proseguire con altre nove partite tra sabato e domenica.
Come ripartire al fantacalcio dopo la sosta? Ecco i consigli partita per partita firmati MagicGol!

Chievo-Cagliari (venerdì ore 20.30)

Poco da segnalare in casa Chievo: Sorrentino potrebbe far bene e vista l'assenza di Pavoletti avrà una bocca di fuoco in meno da tenere a bada. Buon match anche per Giaccherini. In casa Cagliari da schierare Joao Pedro e Barella, ancora più responsabilizzati dall'assenza del terminale offensivo.

Udinese-Genoa (sabato ore 15.00)

Per la prima di Tudor puntiamo su Pussetto, ormai elemento imprescindibile per l'Udinese, e su Lasagna. Nel Genoa attenzione alle incursioni di Lazovic sulla fascia e a Sanabria, che vuole porre fine ad un periodo senza reti.

Juventus-Empoli (sabato ore 18.00)

Nei bianconeri da schierare Cancelo, inoltre noi punteremmo sulla voglia di rivalsa di Mandzukic, ancora a secco di gol nel 2019. Nell'Empoli attenzione al giovane Traorè, tornato titolare con Andreazzoli e subito protagonista di un grande match 15 giorni fa.

Sampdoria-Milan (sabato ore 20.30)

In casa Samp Quagliarella va schierato anche se non è la partita più semplice del campionato. Possibili sorprese Linetty e Saponara in uscita dalla panchina. In casa Milan Calhanoglu è al top della forma e va messo senza dubbio, così come Piatek a segno in Nazionale.

Parma-Atalanta (domenica ore 12.30)

Gervinho può sfruttare gli spazi che i bergamaschi tendono a concedere, schieratelo, così come potete sperare in qualche inserimento da parte di Kucka. Nell'Atalanta Ilicic va messo senza ombra di dubbio assieme ai due esterni Hateboer e Gosens.

Fiorentina-Torino (domenica ore 15.00)

In casa Viola torna Veretout in mezzo al campo che è una certezza. Attenzione anche a Benassi e ai suoi gol dell'ex!
Nel Torino il solito Ansaldi va sempre messo, così come Belotti che potrebbe sfruttare l'assenza di Pezzella nel reparto arretrato della Fiorentina.

Frosinone-Spal (domenica ore 15.00)

Nel Frosinone va messo Ciano, sempre in grado di inventare magie col suo sinistro. Altra pedina importante può essere Chibsah che difficilmente delude. Nella Spal in gran forma gli esterni Lazzari e Fares, mentre la sorpresa potrebbe essere Antenucci e la sua voglia di tornare a segnare dopo tanto tempo.

Roma-Napoli (domenica ore 15.00)

Considerando le tante assenze ed i tanti problemi in casa Roma, il nome che vi diciamo è quello di Zaniolo, sempre positivo e determinante. Buono come outsider anche Perotti. Nel Napoli da mettere sia Mertens che Milik, i quali affrontano una difesa in difficoltà che tende a concedere molto agli avversari.

Bologna-Sassuolo (domenica ore 18.00)

Palacio è in forma smagliante e va messo senza se e senza ma. Da inserire anche Sansone e la sorpresa Dijks sulla fascia mancina. Nel Sassuolo, Sensi è rientrato in gran forma dalla Nazionale e può garantire un buon voto, così come Boga che si sta guadagnando la fiducia di De Zerbi.

Inter-Lazio (domenica ore 20.30)

Viste le assenze in attacco potrebbe toccare a Keita: è un ex quindi attenzione.. le certezze nell'Inter sono Skriniar e Politano. Per i biancocelesti, invece, da schierare sia Luis Alberto che Milinkovic.